Anche il 2006 è stato segnato dall'importante evento Apple, il Paris Expò.
Come l'anno scorso, un manipolo di irriducibili, stregato dal fascino del camper hanno ripetuto l'esperienza, questa volta coinvolgendo anche Leo, assente l'anno passato.

5 amici, un mega camper, i Mac collegati ogni sera per agguerrite battaglie a Call of Duty e fiumi di birra hanno sconvolto le pacifiche coste di Bretagna e Normandia.

Il tour questa volta ha toccato St. Nazaire con i bunker tedeschi degli U-Boat, Lo stabilimento Airbus, il sottomarino francese Espadon e la ricostruzione dei grandi transatlantici. Poi Carnac con i suoi siti di Menhir, St. Malò e le vie del centro fortificato - nota per la grande escursione di marea -, il magnifico complesso di Mont St. Michel ed infine alcuni siti famosi per lo sbarco in Normandia, tra cui il famoso Pegasus Bridge.
Infine Parigi, ma senza entusiasmo. Come ormai da anni succede, niente Keynote e l'Expò è sempre più la fiera delle ovvietà, con poche novità in campo computer e solo tanta roba per iPod. Il nuovo iMac 24', da poco presentato, era presente in un solo esemplare... insomma una vera "ciofeca".

Mi sa che il prossimo anno Parigi sarà evitata e ci dedicheremo alla visita di nuovi luoghi.

Saint Nazaire
Carnac
Saint Malò
Le Mont St Michel
Normandia D-Day
Il gruppo
Filmati
5 uomini in camper
racconto a puntate
Apple Expo